Copie di atti i bilanci

Copie atti e bilanci

Modalità di richiesta e rilascio

Chiunque sia interessato può chiedere ed ottenere copia:

• di tutti gli atti societari iscritti o depositati nel Registro delle Imprese delle Camera di Commercio di Alessandria-Asti
  • degli atti societari iscritti o depositati nel Registro delle Imprese di qualunque Camera di Commercio italiana se depositati a partire dal 19 febbraio 1996, in quanto presenti nell'archivio ottico nazionale

Per quanto riguarda i bilanci si precisa che:

È possibile estrarre copia dei bilanci chiusi al 31/12/93 e depositati a partire dal 1° gennaio 1994 nel Registro delle Imprese di qualunque Camera di Commercio italiana, in quanto presenti nell'archivio ottico nazionale mentre per i bilanci relativi agli anni prima del 1993 devono essere richiesti esclusivamente presso la Camera di Commercio dove è ubicata la sede legale della società.

La copia può essere semplice oppure dichiarata conforme all'originale in bollo.

La richiesta deve essere fatta compilando l'apposito modello di domanda, al quale occorre applicare la marca da bollo da 16,00 euro qualora si richieda una copia conforme all'originale dell'atto richiesto.

È inoltre possibile la semplice consultazione dell'intero fascicolo relativo a tutte le imprese iscritte in questo Registro delle Imprese.

Ai sensi del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 24/02/2022 copie ed estratti di documenti ed informazioni detenuti dagli uffici del Registro delle Imprese sono rilasciati esclusivamente in formato elettronico.

Diritti di segreteria

Il rilascio delle copie degli atti iscritti o depositati nel Registro delle Imprese e la consultazione dei fascicoli sono soggetti al pagamento dei diritti di segreteria nella misura stabilita con decreto ministeriale. Vedi tabella

Modalità di pagamento

Il pagamento dei diritti di segreteria verso la Camera di Commercio di Alessandria  - Asti  può essere effettuato  in contanti o con bancomat allo sportello oppure tramite il sistema PagoPA tramite un pagamento spontaneo accedendo alla piattaforma elettronica o a seguito di avviso di pagamento rilasciato dall'ufficio.

Ufficio Sportello Impresa e SUAP

Antonio di Fazio
Via Vochieri 58 - Alessandria
0131-313370, 0131-313206