Emissione
Fonti normative
D.P.R. n.2070 18.03.1963
Elenco dei documenti che l'utente ha l'onere di produrre per l'emissione del Carnet ATA (Legge 106/2011):
Devono essere consegnati all'Ufficio Estero della Camera di Commercio i seguenti documenti:
- La domanda di richiesta telematica del Carnet firmata dal titolare o da un legale rappresentante della ditta, con allegato il file csv della lista merci e la richiesta di nulla-osta firmata dalla ditta per la richiesta delle polizza di cauzionamento da parte delle Generali Italia Spa.
- Polizza assicurativa
- Eventuali distinte delle merci al seguito del Carnet
- Il Carnet compilato in tutte le sue parti e firmato sulla prima pagina in basso a destra
Il Carnet viene timbrato e vistato da un funzionario della Camera di Commercio e consegnato alle eventuali distinte sempre timbrate e formate dalla Camera di Commercio.
Il Carnet viene emesso entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda allo sportello (Delibera del Consiglio camerale n. 4 del 28/04/10).
Stampa in PDF
Ultima modifica
Ven 19 Apr, 2024