Emissione

Fonti normative

D.P.R. n.2070 18.03.1963

Elenco dei documenti che l'utente ha l'onere di produrre per l'emissione del Carnet ATA (Legge 106/2011):

Devono essere consegnati all'Ufficio Estero della Camera di Commercio i seguenti documenti:

  1. La domanda di richiesta telematica del Carnet firmata dal titolare o da un legale rappresentante della ditta, con allegato il file csv della lista merci e la richiesta di nulla-osta firmata dalla ditta per la richiesta delle polizza di cauzionamento da parte delle Generali Italia Spa.
  2. Polizza assicurativa
  3. Eventuali distinte delle merci al seguito del Carnet
  4. Il Carnet compilato in tutte le sue parti e firmato sulla prima pagina in basso a destra

Il Carnet viene timbrato e vistato da un funzionario della Camera di Commercio e consegnato alle eventuali distinte sempre timbrate e formate dalla Camera di Commercio.

Il Carnet  viene emesso entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda allo sportello (Delibera del Consiglio camerale n. 4 del 28/04/10).

Ultima modifica
Ven 19 Apr, 2024