Modalità di prenotazione per il rilascio della firma digitale
Si avvisano gli utenti che il servizio di rilascio dei dispositivi di firma digitale (per i richiedenti che intendono recarsi presso la sede camerale di Alessandria - Via Vochieri 58) avviene esclusivamente previo appuntamento da richiedere via mail (non PEC) al seguente indirizzo: firma.digitale@al.camcom.it
Nella mail di richiesta di appuntamento occorre indicare:
- il nome ed il cognome del richiedente
- la tipologia di firma richiesta (se smart card o Token USB)
- i giorni di preferenza
- recapito telefonico di riferimento.
Sarà cura dell’ufficio preposto, verificata la disponibilità, contattare l'utente indicando il giorno esatto e l’orario di presentazione presso la Camera di Commercio.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:
A seguito delle nuove normative, occorre che l’interessato (non è consentita la delega), si presenti agli sportelli con uno dei seguenti documenti, in PERFETTE condizioni:
- CARTA D’IDENTITA’
- PATENTE DI GUIDA
- PASSAPORTO
Il documento di identità dovrà essere accompagnato dal codice fiscale (anch’esso in PERFETTE CONDIZIONI).
Infine l’utente dovrà essere munito di smartphone o i-phone, con abbinata la casella di posta elettronica personale ordinaria (email – non PEC).
Nota importante:
non è possibile rilasciare CNS a persone straniere sprovviste di codice fiscale rilasciato dall'Agenzia delle Entrate.